giovedì 20 ottobre 2011

L'Argilla. Parte 3 Le proprietà dell'argilla.

L'Argilla e una medicina naturale dalle molteplici proprietà terapeutiche.

Antisettica. Si tratta di un antisettico naturale che, a differenza di quelli chimici, non colpisce ciecamente distrugendo sia sano che il malsano ma, secondo un'intelligenza naturale, agisce unicamente dove occore.

Antitossica. Il dottor V.De Zudaire scriveva, dopo un esperimnto di proprietà antitossiche nel suo laboratorio: "Le terre curative sono indicate non solo nei casi di intossicazione intestinale e delle loro molteplici ripercussioni sull'organismo, ma anche nei casi di avvelenamento".

Assorbente. L'Argilla viene convenientemente utilizzata nella protica quotidiana per assorbire e filtrare tutto cio che è nocivo: fluidi, cattvi odori, gas, pus, sostanza tossiche e velenose. Questo meccanismo è certamente dovuto alla costituzione micro-molecolare dell'argilla.

Battericida. Seconda analisi l'argilla curativa è sterile, cioe totalmente essente da germi microbici. L'Argilla in grado di assorbire radiazione in esesso.

Cicatrizzante. Grazie al potere assorbente e battericida che abbiamo appena illustrato, l'argilla è naturalment ottima per curare ferite e piaghe. Grazie al contributo delle basi, l'argila curativa esercita un'influenza come biocatalizzatore dell'organismo, specie nei tessuti connettivi.

Energizzante. L'energia vitale del sole, il magnetismo dell'aria e dell' acqua si trovano concentrati nell'argilla. Autore Romolo Mantovani riporta l'esperienza di un radioestetista parigino, G.Dom Lamothe, che, dopo aver seguito ricerche radioestetiche, afferma che polvere d'argilla non sottoposta a radiazioni solari o lunari, presentava le seguenti lunghezze d'onda: 20/40/51/60/80/102/160 che dovrebbero dimostrare che questa terra ha un potere tonico e riequilibrante della cellula vivente. Dobbiamo riconscere capacita che si possono far risalire all' elevatissimo apporto di oligoelementi che l'uomo riceve attarverso questo medicamento.

(dal Libro "Argilla pr la salute e il benessere" Erasmo Buzzacchi)


Nessun commento:

Posta un commento