domenica 23 ottobre 2011

Maschera con le farine e olio di oliva



Maschera nutriente, rivitalizzante e posso scrivere come scrivono tutti: aiuta prevenire le rughe (Che cose ???)  e combattere segni di età ( Combattere cosa???) .


Sappiamo tutte, che le rughe e solo seguito di una serie di episodi della nostra vita e segni di età solo seguito del maltrattamento di noi stessi.

Ci trattiamo male in varie modi possibili e immaginabili iniziando dal cibo e finendo con ansie e paure dell arrivo delle rughe. Alla fine siamo nella trappola che abbiamo creato e cerchiamo rimedi contro le rughe.

Piu cerchiamo rimedi, più aumentano le rughe, piu cresce la paura di invecchiare e piu invecchiamo, piu facciamo la guerra, piu forte delusione e questo circolo vizioso non finisce mai!! Alimentato dalla pubblicità, dalle immagini digitali ritoccate ecc.ecc.ecc.....

BASTA! Non dovete cercare rimedi contro le rughe, dovete solo coccolare se stessi, nutrire propria pelle, e vedere ogni mattino allo specchio quella donna giovane in pace con se stessa, che ama se stessa e non cerca difetti nello specchio, perché non ci sono! Tutto frutto della fantasia, nessuno non vede quello che non vedete voi, e tutti vedono che vedete voi e potere della nostra mente!

Se vedete nello specchio positività e consapevolezza di essere belle- tutti diranno che bella donna!

Lasciatevi coccolare da cose piacevoli, non abbandonatevi, amate se stessi, ma solo per stare in pace e godere minuti di relax, lasciate fuori guerre contro cellulite, contro rughe, contro, contro, contro.....

Vedete in voi -  amore, tenerezza, sensualità, desiderio, saggezza, pace, felicita, esperienza, bellezza, sorriso.....Tutto che potete dare al mondo!


E adesso coccolatevi mezz'oretta.

Farina di segale
Farina di avena
Farina di semi di lino
Farina di semi di sesamo
Farina di grano duro
Lievito di birra
Miele
Olio di oliva
Acqua


Consistenza di una crema vellutata, molto morbida e piacevole al tatto.
Lasciare sul viso anche per 30 minuti, dopo che avete rimosso maschera dal viso mettete un asciugamano umido e caldo e riposate.

Quantità giuste per creare equilibrio della maschera, per adesso, rimangono nascoste nel mio ricettario segreto

Nessun commento:

Posta un commento